Rottura impianto fognario: ancora divieto di balneazione nei pressi del Cavallino Bianco

redazione

Rottura impianto fognario: ancora divieto di balneazione nei pressi del Cavallino Bianco

Condividi su:

venerdì 14 Luglio 2017 - 16:30

Non c’è pace per lidi e bagnanti del tratto di mare della litoranea nei pressi dell’ex Hotel Cavallino Bianco. Ancora una volta la rottura dell’impianto fognario ha causato so sversamento di liquami in mare. Per questo motivo, il commissario Messineo ha firmato oggi un’ordinanza che vieta la balneazione nella Litoranea Dante Alighieri e precisamente nel tratto di costa compresa tra la palestra Dante Alighieri e l’Ex. Stabilimento Tipa.

“Il provvedimento si è reso necessario – si legge in una nota inviata dal Comune – a seguito di due improvvisi cedimenti avvenuti uno ieri alle ore 19:30 e l’altro in data odierna alle ore 2:00, nelle due condotte di adduzione che dalla stazione di sollevamento di via Marsala portano i reflui all’impianto di depurazione consortile, che hanno reso indispensabile attivare la procedura di emergenza con scarico a mare. Come primo intervento si è proceduto alla chiusura del tratto stradale in prossimità dell’autoparco comunale sito in via Libica. Successivamente, a seguito di sversamento di liquami dalla condotta in mare nel tratto di costa compreso tra la via Nino Bixio e l’ex Stabilimento Tipa si è proceduto con personale della polizia municipale a delimitare l’arenile avvisando i bagnanti del divieto di balneazione disposto.

Sarà fatto quanto necessario per eseguire le indispensabili riparazioni con la massima sollecitudine in modo da riattivare in breve termine la fruibilità dell’arenile”.

Condividi su: