Continuano in maniera serrata i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo. Durante la settimana appena trascorsa, trenta militari dell’Arma dei Carabinieri nell’ambito di un servizio straordinario del controllo del territorio, hanno eseguito numerosi controlli nei confronti di numerosi soggetti.
In particolare, unitamente al personale specializzato dell’Enel sono stati eseguiti mirati servizi per contrastare il fenomeno dei furti di energia elettrica, reato molto diffuso nel territorio mazarese; sono stati controllati i contatori riferibili a ben 80 unità abitative ubicate in via Potenza e via Ivrea. All’esito del servizio sono stati infatti riscontrati 17 allacci abusivi alla rete elettrica che sono stati opportunamente messi in sicurezza dal personale tecnico e per tali episodi i responsabili verranno denunciati all’autorità Giudiziaria competente. Nei mesi scorsi, analogo servizio è stato eseguito nel territorio di Mazara Due all’esito del quale sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria trenta persone circa.
Nel territorio di Salemi, invece, nella giornata del 13 giugno scorso, il personale della Stazione Carabinieri ha eseguito un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Marsala, all’esito del quale è stato arrestato Rosario Gisone, 40 enne salemitano. L’uomo, in costanza di sottoposizione alla misura cautelare del divieto di dimora nel territorio di Salemi, si è reso responsabile di lesioni aggravate. A seguito di tale episodio, i Carabinieri della Stazione di Salemi lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria competente e, data la gravità del fatto, la misura del divieto di dimora è stata ulteriormente aggravata con quella degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Continueranno anche nelle prossime settimane i servizi straordinari di controllo del territorio per garantire maggiore sicurezza ai cittadini mazaresi e dei comuni limitrofi.