Migranti: attivato un nuovo servizio dall’Asp di Trapani

redazione

Migranti: attivato un nuovo servizio dall’Asp di Trapani

Condividi su:

mercoledì 07 Giugno 2017 - 16:49

Nell’ambito del Progetto FAMI-SILVER per l’assistenza psicologica ai migranti, sono stati aperti dallo scorso lunedì in provincia di Trapani dall’ASP, gli ambulatori per il “Potenziamento del sistema di prima e seconda accoglienza” dei migranti, adulti e minori, per la tutela della salute dei richiedenti e titolari di protezione internazionale in condizione di vulnerabilità psico-sanitaria anche attraverso il rafforzamento delle competenze istituzionali. Gli ambulatori, all’interno del dipartimento di salute mentale dell’ASP guidato da Giovanna Mendolia, sono a Mazara del Vallo (per gli adulti) e a Trapani (per i minori), mentre è stata attivata anche una Unità mobile per l’equipe multidisciplinare presso i Centri di Accoglienza Straordinaria.

Il responsabile del progetto FAMI-SILVER è Antonio Sparaco. Coordinatore delle attività dedicate agli adulti migranti è Luciano Asaro, ai minori migranti è Giuseppe Raimondo. Questi gli orari e il personale impegnato:

Ambulatorio Equipe multidisciplinare adulti, presso C.S.M. via Furia Tranquillina, Mazara del Vallo tel. 0923 901535. Aperto il lunedì dalle ore 12,00 alle ore 13,00, e il mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,00; Responsabile Luciano Asaro, dirigente medico psichiatra, Enza Avvocato dirigente psicologa, Alma Adamo dirigente Psicologa, Vita Giardina assistente sociale.

Unità Mobile, responsabile Tiziana Nicolazzo dirigente medico psichiatra; Alma Adamo dirigente psicologo del servizio C.S.M. Di Mazara del Vallo e Vita Giardina assistente sociale;

Ambulatorio Equipe multidisciplinare Minori, presso N.P.I. Cittadella della Salute, Erice Casasanta, tel 0923 472216/7. Aperto il mercoledì dalle ore  08,00 alle ore 09,00, e il lunedì dalle ore 17,30 alle ore 19,30; Responsabile Giuseppe Raimondo, dirigente medico N.P.I., Agata Bianco  dirigente psicologa Francesca Peri, dirigente pedagogista Fracesca Genovese assistente sociale.

Condividi su: