Detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. Questi i reati di cui è accusato il 27enne Michele Del Giudice, arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Alcamo. Il giovane pregiudicato, nonostante da tempo risultasse privo di patente di guida, si trovava a bordo di una Lancia Y per le vie alcamesi, quando è stato intercettato dagli uomini della Squadra Volante e della Sezione Investigativa del locale Commissariato.
Del Giudice, a cui era stato intimato l’alt dalla Polizia, si è dato a una precipitosa fuga per le vie del centro, dapprima con l’autovettura, e successivamente, a piedi. Durante l’inseguimento, gli agenti hanno notato come lo stesso si fosse disfatto, tirandolo fuori dal finestrino, di un sacchetto di plastica al cui interno sono stati rinvenuti 500 grammi di marjiuana.
Disposte le immediate ricerche presso l’abitazione e i familiari, Del Giudice è stato rintracciato e tratto in arresto. Su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani in attesa dell’udienza di convalida.