Successo per la VI edizione del “Torneo dello Stagnone”

redazione

Successo per la VI edizione del “Torneo dello Stagnone”

Condividi su:

lunedì 29 Maggio 2017 - 17:15

E’ andata in scena lo scorso weekend la VI edizione del “Torneo dello Stagnone”, manifestazione  organizzata dalla scuola calcio Primavera Marsala.

I campi della “Winner Club” in via Trapani sono stati la location dell’evento che ha preso il via lunedì 22 maggio; tantissime le scuole calcio di Marsala e della Provincia di Trapani che hanno partecipato al torneo, svoltosi in un clima di armonia e sana competizione.

E’ stato anche un momento di forte aggregazione. Infatti, oltre ai giovani atleti impegnati in campo, hanno partecipato tantissimi genitori che hanno accompagnato e sostenuto i loro piccoli campioni, nelle diverse partite disputate nell’arco della scorsa settimana.

Sabato pomeriggio, al termine della fase eliminatoria, si sono svolte le semifinali e le finali che hanno portato ad eleggere la migliore in ogni categoria. Queste le società che sono salite sul gradino più alto del podio nelle diverse categorie:  Cat. 2011 Garibaldina., Cat. 2010 Football boys, Cat. 2009 Città di Mazara, Cat. 2008 Città di Mazara, Cat. 2007 Garibaldina, Cat. 2006 Trapani calcio,

Cat. 2005 Dribbling e Cat. 2004 Ludos di Alcamo.

Un plauso va rivolto agli organizzatori, Peppe Giacalone, Matteo Gerardi e Sonia Armato, che hanno curato tutto nel minimo dettaglio; menzione speciale, inoltre, per lo staff tecnico della Primavera Marsala composto da mister Angelo Sandri, mister Gaetano Sorrentino, mister Peppe Tripodi e mister Gianmarco Oddo che, settimanalmente, allenano i loro allievi, trasmettendo, oltre le loro competenze tecniche, valori quali la lealtà e  la passione e l’amore per il calcio, nonché la determinazione nell’inseguire i propri sogni. Il tutto, senza perdere mai di vista l’aspetto ludico, la valenza della socializzazione, del confronto, del superamento dei propri limiti, tutti aspetti che devono stare alla base dell’attività sportiva in età evolutiva e che, poi, sono la base dello sport più amato del mondo.

Condividi su: