Un vasto incendio divampato questa notte, ha devastato un’azienda a Marsala. Un capannone agricolo, sede della Cooperativa Abc, ha preso fuoco causando vasti danni. L’immobile si trova vicino la stazione di “Ragattisi”, precisamente in contrada Birgi Novo. L’allarme è scattato a notte fonda.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Corso Calatafimi. Vista la vastità dell’incendio, sono intervenuti anche i colleghi di Mazara del Vallo e Trapani, circa 20 uomini a lavoro. Sulle cause dell’incendio ancora il massimo riserbo. Sul posto, oltre ai pompieri, i carabinieri di Marsala. La situazione però, al momento, appare sotto controllo, i Vigili del Fuoco si trovano ancora presenti nell’azienda. Il magazzino è di proprietà della Abc – Cooperative Ortofrutticole Riunite.
Pare che l’incendio sia doloso, è partito dall’esterno da alcune cassette di materiale plastico che servono per l’imballaggio ed il trasporto della frutta. Poi ha raggiunto due auto e un mezzo pesante, per il forte vento si è propagato anche l’interno del capannone dove c’era una bombola Gpl che è scoppiata. Il capannone e i relativi macchinari che conteneva appaiono irrimediabilmente distrutti.