I poliziotti della Questura di Trapani hanno tratto in arresto una donna e deferito all’Autorità Giudiziaria due uomini ritenuti responsabili un furto avvenuto in casa di un anziano signore. Si tratta di Caterina Aloia, pluri-pregiudicata classe 1975 e due soggetti, T.P. classe 1983 e F.A. classe 84, tutti già noti alle Forze dell’Ordine.
I tre nella notte tra giovedì e venerdì scorso, si sono introdotti all’interno dell’abitazione di un anziano signore, e con uno stratagemma ideato ad hoc, sono riusciti a distrarlo, trafugando il portafogli riposto su di un mobile, contenente, tra altri effetti personali, anche denaro contante per un ammontare di circa 1000.00 euro.
I poliziotti delle volanti, allertati da una segnalazione sulla linea di emergenza 113, hanno raggiunto immediatamente la vittima, la quale, dopo essere stata rassicurata, è riuscita a raccontare, con dovizia di particolari, l’evento accaduto, fornendo anche la descrizione dei malviventi. Questo ha permesso agli agenti di risalire all’identificazione dei malviventi, già noti ai militari.
I tre al cospetto dei poliziotti – che nel frattempo erano riusciti a recuperare immediatamente parte della refurtiva e il portafogli della vittima – hanno finito per ammettere le loro responsabilità. L’analisi dei singoli comportamenti ha determinato l’arresto della donna, che aveva avuto un ruolo determinante nel furto e, la denuncia a piede libero degli altri due soggetti. Di concerto con l’A.G. procedente, Aloia è stata condotta presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, conclusosi con la sottoposizione della stessa alla misura cautelare agli arresti domiciliari.