Un mazarese di 42 anni è stato tratto in arresto ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo per aver violato gli arresti domiciliari. Domenico Noè, questo il nome dell’arrestato, è stato colto fuori dalla sua abitazione dalle pattuglie dei Carabinieri impegnate in servizio di controllo del territorio.
Data la palese violazione, l’uomo è stato tratto in arresto e ri-sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima celebrato oggi, presso il Tribunale di Marsala, che si è concluso con la convalida dell’arresto e con un ennesimo provvedimento di detenzione domiciliare.
Sempre ieri, 7 aprile, i militari della Stazione Carabinieri di Mazara del Vallo hanno seguito l’ordine – emesso dalla procura della repubblica di marsala – di esecuzione per la carcerazione nei confronti di Salvatore Erbini, mazarese 32 enne. L’ uomo è stato tradotto dai militari dell’Arma presso il carcere di Trapani ove sconterà ulteriori 8 mesi di reclusione per una rapina perpetrata a Partanna nel settembre 2012.
I militari dell’aliquota radiomobile, invece, hanno proceduto allo svolgimento di diversi posti di controllo sulle vie di comunicazione principali, identificando 80 persone a bordo di 45 veicoli: elevando svariate contravvenzioni al Codice della Strada. Il servizio coordinato, che ha avuto riscontri positivi in termine di controlli sul territorio, verrà ripetuto nelle prossime settimane, per incrementare ulteriormente il contrasto ai reati contro la persona e il patrimonio sulla pubblica via (scippi, borseggi, rapine e furti).
Cronaca