Enzo Sturiano replica ad Antonella Milazzo: “Noi non siamo in vendita”

Gaspare De Blasi

Enzo Sturiano replica ad Antonella Milazzo: “Noi non siamo in vendita”

Condividi su:

mercoledì 25 Gennaio 2017 - 06:39

Enzo Sturiano, nei giorni scorsi in una intervista al nostro giornale la segretaria del Partito Democratico di Marsala, ha parlato di calcio mercato e di cambi di casacca con un chiaro riferimento al suo gruppo. E allora?

“Ricordo ad Antonella Milazzo che per fare acquisti occorre che ci sia qualcosa da vendere. Io e il mio gruppo non solo non siamo in un mercato, ma non siamo assolutamente in vendita”.

Ma voi non siete di fatto dentro il Pd?

“La storia è nota. Abbiamo chiesto di partecipare al congresso comunale scorso e si sono “inventati” delle regole per non farci partecipare. Qualcuno pensava che noi volessimo lanciare una specie di Opa sul partito. Poi sui è visto chi ha lanciato l’Opa. Abbiamo chiesto di aderire al gruppo consiliare come previsto dalle regole dello statuto e abbiamo dovuto attendere mesi. Finalmente il capogruppo a Sala delle Lapidi Antonio Vinci, ci ha comunicato che possiamo iscriverci al suo gruppo consiliare”.

Quindi siete nel Partito Democratico?

“Il nostro ingresso di fatto c’è già. Occorre formalizzarlo. Aspettiamo di essere convocati in una apposita riunione dove discutere delle dinamiche interne”

L’onorevole Milazzo ha fatto riferimento esplicito al suo gruppo e a lei personalmente in quanto state trattando l’ingresso altri Consiglieri comunali, per conto, sembra di capire, dell’onorevole Paolo Ruggirello.

“…che è un deputato del Pd. Non capisco se la segretaria del partito marsalese vuole che gli altri vadano verso partiti concorrenti. Per quanto poi mi riguarda, la mia storia è fatta di un’appartenenza pluridecennale al Pd e alla sua storia. Solo una piccola pausa all’interno di liste civiche, ma sempre nel centro sinistra”.

Condividi su: