Elezioni amministrative: incontro della coalizione di partiti e movimenti coordinata da Errante e Lo Sciuto

redazione

Elezioni amministrative: incontro della coalizione di partiti e movimenti coordinata da Errante e Lo Sciuto

Condividi su:

domenica 15 Gennaio 2017 - 11:12

I responsabili dei partiti e movimenti del Nuovo Centro Destra, Alleanza Etica, Castelvetrano Futura, Udc- Area Popolare, Sicilia Futura e Liberi ed Indipendenti, si sono incontrati sotto il coordinamento del Sindaco della città, Felice Errante e del Parlamentare Regionale, Giovanni Lo Sciuto, per lavorare alla definizione del programma da proporre all’attenzione dei cittadini in vista delle prossime elezioni amministrative.
Sul tavolo un programma per rilanciare la città di Castelvetrano, attraverso la valorizzazione del centro storico e dei beni archeologici, e la risoluzione delle emergenze ambientali e sanitarie.
Dieci i punti cardine che saranno illustrati nei prossimi giorni, che prevedono una serie di interventi da sviluppare nei primi 150 giorni ed altri nel corso dei cinque anni del mandato amministrativo se i cittadini decideranno di premiare questa coalizione.
Una particolare attenzione – si legge in una nota della coalizione – sarà riservata allo sviluppo delle borgate di Triscina e di Marinella di Selinunte, al Parco Archeologico, ed ancora una serie di provvedimenti in favore delle famiglie, vero cuore della nostra società.  Tutelare e promuovere la funzione sociale della famiglia è un impegno da tradurre in alcune scelte concrete che sono state individuate e che saranno rese note nelle prossime settimane.  Ed ancora attenzione al sociale, al lavoro ed allo sviluppo economico, avendo nella legalità il principio fondante, alla cultura ed alla scuola, al turismo ed ai servizi.  Ora il prossimo passo sarà l’individuazione della metodologia per la scelta di un candidato unitario, che possa rappresentare le legittime esigenze di tutte le forze della coalizione, che potrebbe ulteriormente arricchirsi con l’arrivo di ulteriori due liste che hanno manifestato interesse ad aggiungersi a questo laboratorio politico, che vuole offrire all’attenzione degli elettori la migliore freccia del proprio arco”.

Condividi su: