Un pregiudicato marsalese, è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato nella serata del 24 dicembre per aver commesso una rapina presso il supermercato Penny Market di Via Salemi.
Ignazio Monti – questo il nome dell’uomo – dopo aver furtivamente sottratto alcuni generi alimentari, ha provato a recarsi rapidamente verso l’uscita, ma è stato prontamente raggiunto dagli addetti al servizio di vigilanza che, dopo aver richiesto l’intervento della Polizia, sono riusciti a bloccarlo nell’area antistante l’ingresso del supermercato e ad intimargli di restituire quanto aveva poco prima sottratto.
Alle richieste degli addetti all’antitaccheggio, Monti ha reagito in maniera estremamente violenta, estraendo un cutter che ha cominciato a brandeggiare nei loro confronti, rivolgendo loro parole minacciose per guadagnarsi la fuga.
La Volante della Polizia di Stato, tuttavia, è sopraggiunta tempestivamente e gli agenti sono riusciti a calmare l’uomo. I poliziotti hanno proceduto, quindi, a disarmarlo e lo hanno dichiarato in stato di arresto per il reato di rapina impropria.
L’uomo, noto alle Forze dell’Ordine per aver commesso molteplici reati legati al traffico di stupefacenti, è stato condotto presso gli uffici del Commissariato di Marsala e successivamente tradotto presso la casa circondariale di Trapani, ove rimarrà ristretto in attesa del giudizio di convalida, come d’intesa con l’Autorità Giudiziaria.
Politica