Nell’ambito dei controlli alle persone sottoposte agli obblighi dell’Autorità Giudiziaria, tra cui la detenzione e gli arresti domiciliari, nonché la misura personale della sorveglianza speciale, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in forza alla Questura di Trapani hanno dato, nei giorni scorsi, particolare impulso all’attività di verifica del rispetto delle misure. Ed i risultati non sono tardati ad arrivare. Infatti, a seguito di attività investigativa, gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, in ordine al reato di evasione continuata, il trapanese Mirko Alvaro, classe ’96, gravato da svariati precedenti di polizia.
In particolare, i poliziotti della Questura di Trapani hanno minuziosamente ricostruito diversi casi di evasione del predetto soggetto, noto per i suoi trascorsi giudiziari, tanto da essere già stato sottoposto alla misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale da parte del Signore Questore di Trapani. L’uomo infatti, si è reso in passato responsabile di diversi reati contro il patrimonio, quali reiterati furti e furti in abitazione, nonché di reati contro la persona come lesioni personali. I poliziotti della Squadra Volante lo avevano di recente arrestato in flagranza di reato proprio per il delitto di furto aggravato in concorso ai danni di un’attività commerciale di Erice Casa Santa. Nell’occasione gli era stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale Ordinario di Trapani, in data 15 settembre, ha emesso nei confronti del soggetto apposita Ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, eseguita nella mattina odierna da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che ha proceduto alla cattura dell’Alvaro, il quale dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di San Giuliano.