In scena il 4, 5, 6 agosto alla Badia Grande
Oscurità, dolore e indicibile tristezza sono gli elementi che caratterizzano la famiglia più strana d’America, gli Addams. La nuova e originale commedia musicale realizzata dalla compagnia teatrale Porta Vagnu – con la collaborazione della compagnia TeatrOltre – andrà in scena il 4, 5, 6 agosto alle ore 21, alla Badia Grande di Sciacca.
Enzo D’asaro e Annarita Maretta si trasformano per lo spettacolo musicale “Addams” rispettivamente nell’ironico Gomez, e nella misteriosa e acuta Morticia. La versione originale della commedia musicale, diretta da Gianleo Licata, è stata scritta da Margherita Ingoglia, con le musiche originali di Accursio Sclafani e le coreografie di Calogero Dimino.
“Questo spettacolo, da qualsiasi punto di vista lo si guardi è sicuramente inedito: il testo in primis, le musiche, i testi delle canzoni, le scenografie, corografie e regia sono tutte al loro debutto ufficiale – afferma il regista, Gianleo Licata – sono stati nove mesi di lavoro intenso, di tempo e di sudore spesi per la realizzazione di qualcosa di cui ci fregeremo per tutta la vita”.
Per i suoi 50 anni dall’approdo in Italia del telefilm su Rai Due, la nuova commedia musicale dedicata all’eccentrica e gotica famiglia americana, protagonista di fumetti, film e serie tv e famosa per lo humor nero, ritorna a calcare i palchi dei teatri italiani con nuove esilaranti battute e protagonisti inediti.
Ci saranno i piccoli di famiglia, Puglsey (Francesco Liotta) e Mercoledì Addams (Emanuela Puleo) insieme all’ingenuo Zio Fester (Alessandro Di Stefano) e all’amato e silenzioso maggiordomo Lurch (Giuseppe Caracappa) che insieme alla stravagante Nonna Addams (Monica Pavan) cercheranno di allontanare da casa degli strani ospiti, Velena (Tiziana Maniscalco) Jack Trotta (Tino Bonaccorso) e il pirata Long John (Nicola Cirabisi) giunti dal nulla in casa Addams.
“L’intero gruppo è fiero del lavoro svolto e non vediamo l’ora di debuttare e capire se anche il pubblico apprezzerà la mole di lavoro svolta – continua il regista, Gianleo Licata – fremiamo all’idea di essere in scena tra due settimane. Consiglio vivamente a tutti di venirci a trovare il 4,5,6 agosto per passare una serata all’insegna del teatro e del divertimento“.
Le scenografie sono state realizzate da Franco Bruno, mentre l’allestimento scenico è a cura di Vincenzo Schittone. Gli abiti di scena sono stati scelti e adattati da Marina Marchica e Annamaria Maretta. Trucco e parrucco sono a cura di Debora Canoro e Antonio Governale. Aiuto regia Olga Galluzzo. Il corpo di ballo è formato da Calogero Dimino, Giulia Scaglione, Daniele Bentivegna, Rossella Montagnino e Clarissa La Bella.