Il 7 maggio la manifestazione regionale Cgil Cisl Uil “Sicilia in lotta”

redazione

Il 7 maggio la manifestazione regionale Cgil Cisl Uil “Sicilia in lotta”

Condividi su:

giovedì 05 Maggio 2016 - 12:49

Nuove politiche per la crescita industriale, la stabilizzazione dei precari, il rilancio delle attività produttive, il potenziamento e l’integrazione dei servizi socio-sanitari agli anziani, il welfare e il lavoro ai giovani, lo sblocco degli ammortizzatori sociali. Questi i motivi della protesta regionale organizzata da Cgil, Cisl e Uil “Sicilia in lotta! Più lavoro. Più sviluppo. Più coesione” che si terrà sabato 7 maggio a Palermo.
Dalla provincia di Trapani partiranno dodici pullman per un totale di un migliaio di persone, che si raduneranno a Palermo alle 9,30 in piazza Marina, insieme a tutti gli altri manifestanti che giungeranno da tutta la regione. ll corteo poi attraverserà la città sino ad arrivare in piazza Indipendenza dove interverranno i lavoratori dei settori in crisi e, per il comizio, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Sicilia, Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone.

Cutrona, De Luca, Tumbarello

Cutrona, De Luca, Tumbarello

Sabato parteciperemo numerosi alla manifestazione regionale – affermano i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Trapani Filippo Cutrona, Daniela De Luca ed Eugenio Tumbarello – per dare un segnale al Governo regionale e alla politica che in questi anni non sono stati in grado di arginare il crollo economico e sociale dei nostri territori, che hanno perso migliaia di occupati in tutti i settori e stanno continuando a ‎subire una progressiva desertificazione produttiva. Questa terra ha bisogno di crescere per uscire dalla crisi e lo sviluppo deve necessariamente passare attraverso le politiche attive del lavoro. E’ arrivato il momento di cambiare”.

Condividi su: