“Considerato che diversi cittadini lamentano la ricezione di bollette dell’Acquedotto eccessivamente elevate e dovute ad una errata lettura dei contatori non corrispondente agli effettivi consumi di acqua, chiedo all’Amministrazione di provvedere alla soluzione del problema”. E’ intervenuto così il Consigliere comunale del PD, Mario Rodriquez, in merito alle tante lamentele ricevute dai cittadini. In pratica, dalle richieste di informazioni avanzate presso gli uffici comunali competenti, risulterebbe che gli impiegati rispondono che la richiesta di sopralluogo per la corretta lettura del contatore e la rettifica della bolletta può essere accolta solo per le abitazioni con contatori posti all’esterno e non per quelle che hanno i contatori all’interno della proprietà. “Tale disparità di trattamento risulta inaccettabile ed eccessivamente gravosa per quei cittadini le cui abitazioni hanno il contatore all’interno. E’ necessario che l’Amministrazione comunale intervenga anche per evitare le lunghe file di utenti disperati che si registrano in questi giorni negli Uffici dell’Acquedotto”, ha fatto sapere nella nota Mario Rodriquez.
Cronaca