Trapani, riparte martedì con Alessio Pianelli la stagione concertistica dell’associazione “Amici della Musica”

redazione

Trapani, riparte martedì con Alessio Pianelli la stagione concertistica dell’associazione “Amici della Musica”

Condividi su:

lunedì 22 Febbraio 2016 - 12:19

Martedì 23 febbraio, parte la 63ª Stagione Concertistica 2016, organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani con un programma di concerti, spettacoli di teatro, danza e jazz nello scenario della Chiesa di Sant’Alberto a Trapani, tutti in orario serale.
La manifestazione, con l’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, Ente Luglio Musicale Trapanese, Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani e dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco, porterà avanti un calendario ricco e articolato, con varietà di stili e repertori che si coniuga all’alta qualità artistica.
Primo appuntamento martedì 23 febbraio, alle ore 21.00 con Alessio Pianelli, classe 1989, violoncellista e compositore siciliano che si diploma giovanissimo con lode al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo sotto la guida di Giovanni Sollima.
Sollima, appunto, Bach e Piatti sono i compositori scelti per il programma del concerto.
In veste di compositore anche sue musiche.
I biglietti potranno essere acquistati nella sede dell’evento: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2016).

Alessandra De Vita

Condividi su: