Controlli e multe contro l’abbandono di deiezioni canine: parte l’iniziativa del Comune di Trapani

redazione

Controlli e multe contro l’abbandono di deiezioni canine: parte l’iniziativa del Comune di Trapani

Condividi su:

lunedì 01 Febbraio 2016 - 14:06

A partire da mercoledì prossimo le guardie eco zoofile dell’associazione Fare Ambiente, grazie ad un protocollo d’intesa con il il Comando di Polizia Municipale, perlustreranno diverse zone del comune di Trapani per controllare, e multare chi abbandona per terra le deiezioni del proprio cane.

Questa la nuova iniziativa promossa dal Comune di Trapani che intende salvaguardare il decoro delle vie cittadine con alcune attività di controllo e di repressione ma anche con la fornitura di appositi cestini in alcune vie del centro storico e in via Fardella.

Il servizio fa seguito alle numerose segnalazioni di cittadini che lamentano l’impraticabilità di molti marciapiedi a causa dell’inciviltà di alcune persone.

L’accordo è stato firmato dal Comandante Biagio De Lio e da Emilio Aleo di Fare Ambiente. Presente alla firma anche il presidente regionale dell’associazione ecologista Salvatore Braschi.

La multa sarà di 50 euro se si è sprovvisti del kit di raccolta, e di 103 euro se vengono abbandonate per terra le deiezioni.

Condividi su: