Il “Comitato delle famiglie per i servizi comunali nelle scuole” ha appreso con soddisfazione, dopo le proteste e le iniziative avviate, il ripristino dei servizi mensa e scuolabus negli istituti scolastici del territorio, dal prossimo 3 novembre. “Non può non rilevarsi come nel breve lasso di tempo intercorso tra la sospensione del servizio e il suo ripristino, appena un mese, le entrate del comune di Marsala e le poste di bilancio attive e passive non siano certamente mutate – ha fatto sapere il Presidente del Comitato Sergio Bellafiore –; circostanza questa che testimonia l’inconsistenza logica e l’inutilità contabile del provvedimento di sospensione, adottato dall’Amministrazione comunale e dal sindaco certamente non per ragioni economiche, ma a seguito di un cortocircuito politico-istituzionale occorso tra Amministrazione e Consiglio comunale. Questo Comitato vigilerà affinché eventuali e futuri cortocircuiti non vadano a danno delle famiglie dei cittadini marsalesi e che vengano assicurati ai cittadini più piccoli di Marsala ed alle loro famiglie, servizi comunali dignitosi e decorosi”. Il Comitato infatti, ha già chiesto al sindaco Alberto Di Girolamo, al presidente del Consiglio comunale ed al direttore di Marsala Schola un incontro per discutere della tipologia, modalità e qualità dei servizi erogati dal Comune e per esso dall’Istituzione Autonoma, per intraprendere un dialogo costruttivo con le famiglie dei piccoli alunni. Dal fronte dell’Amministrazione comunale, invece, giunge un comunicato in cui Marsala Schola fa sapere che invita gli utenti – ove non avessero già provveduto – a recarsi presso i gli uffici di via V. Pipitone per avanzare istanza e così ricevere il tesserino scuolabus o, nel caso della refezione scolastica, per ricaricare la card-mensa. Gli orari di ricevimento sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12.30; martedì e Giovedì anche di pomeriggio, dalle 16 alle 17,30.
Scuola