A Marsala cresce l’attesa per il concerto della band de “Il Volo”, certa la presenza dei tre artisti vincitori di San Remo

redazione

A Marsala cresce l’attesa per il concerto della band de “Il Volo”, certa la presenza dei tre artisti vincitori di San Remo

Condividi su:

venerdì 21 Agosto 2015 - 15:26

Cresce l’attesa in Città per quello che sarà uno degli eventi di maggior richiamo artistico dell’estate marsalese. Martedì 25 agosto alle 21.30, infatti, a Piazza della Vittoria (Porta Nuova), si esibirà la band de “Il Volo”, che attualmente accompagna in tournée i tre talenti italiani, Gianluca Ginoble, Piero Barone e il marsalese Ignazio Boschetto, vincitori dell’ultima edizione del festival di Sanremo e ormai affermati artisti a livello internazionale.

“Sarà un momento importante per i nostri concittadini e per i tanti turisti presenti in Città – afferma il Sindaco Alberto Di Girolamo.  Avere la band de “Il Volo” in concerto a Marsala non è stato semplice. E per di più con la certezza che saranno presenti anche i tre tenori che con le loro interpretazioni hanno conquistato il mondo. Da parte nostra daremo  agli organizzatori della manifestazione un contributo finalizzato solamente a coprire parte delle spese di realizzazione dell’iniziativa”.

Ad esibirsi saranno i musicisti Salvatore Corazza alla batteria, Marco Guidolotti al sax, Giovanni Di Caprio alla chitarra, Giampiero Grani al piano e Patrizio Sacco al basso, affiancati dal noto chitarrista lilybetano Gino De Vita e dai fiati della “The Brass Blus Sicilia”. La band darà vita ad una serata di rhythm and blues eseguendo pezzi memorabili degli anni ’70 e ’80. Un repertorio, arrangiato da Giampiero Grani e Gino De Vita, che va da James Brown a Steve Wonder, da Michael Jackson a Aretha Franklin, senza tralasciare il funky.

Sul palco, ad alternarsi con il batterista Salvatore Corazza, vi sarà anche il manager de “Il Volo”, Michele Torpedine, che tornerà alle origini; nonché il campione del mondo di fisarmonica Pietro Adragna. Le voci saranno, invece, quelle di Serena Brancale, reduce dall’esperienza di Sanremo 2015 (è stata tra le protagoniste nella categoria delle giovani proposte), e di Monica Harem, cantante di indubbia esperienza e professionalità. A organizzare il concerto, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è l’Associazione “Scintille” in collaborazione con il giornalista Dario Piccolo.

L’esibizione vedrà anche il Sindaco Alberto Di Girolamo rinnovare il titolo di “Ambasciatore  della città di Marsala nel mondo” a Ignazio Boschetto. Verranno premiati, inoltre, gli altri due componenti de “Il Volo” e il manager Michele Torpedine, la cui disponibilità è stata determinante per la realizzazione di questo importante appuntamento dell’estate marsalese.

La serata, in realtà, avrà inizio alle ore 20,00, con l’esibizione di giovani artisti che faranno da prologo al concerto della band de “Il Volo”.

Condividi su: