“Differenziamoci”: a Buseto Palizzolo incontri di sensibilizzazione sulla gestione sostenibile dei rifiuti

Audrey Vitale

“Differenziamoci”: a Buseto Palizzolo incontri di sensibilizzazione sulla gestione sostenibile dei rifiuti

Condividi su:

mercoledì 13 Maggio 2015 - 18:18

Prosegue il progetto di sensibilizzazione ambientale promosso dal comune di Buseto Palizzolo (TP) in collaborazione con Agesp e l’associazione di comunicazione ambientale Green Wave, specializzata nella strategia Rifiuti Zero. I prossimi incontri, dal titolo “Differenziamoci!”, si terranno a Buseto il 14 e il 15 Maggio.

laboratorio-creativo-scuolaDomani, giovedì 14 Maggio presso l’Istituto comprensivo Manzoni, vi sarà un incontro sul tema della raccolta differenziata e la mostra dei lavori realizzati dai ragazzi della scuola durante il laboratorio di riciclo creativo. Nel corso del laboratorio, si è trasmesso ai ragazzi come riconoscere i diversi materiali e progettare una vita nuova agli stessi, da rifiuto a nuovo oggetto. Oggetti creati con fantasia sono stati realizzati con bicchieri di plastica, vecchi ombrelli, i fondi delle bottiglie di plastica, tetrapak e flaconi di detersivi.

DifferenziamociA seguire, venerdì 15 maggio alle ore 17:30 si terrà un incontro con la cittadinanza presso il Centro Diurno di Buseto Palizzolo, con la proiezione del film-documentario Trashed-Verso Rifiuti Zero con Jeremy Irons. Un viaggio attraverso i cinque continenti del pianeta Terra, in cui Irons mostra sia i pericoli che derivano da una cattiva gestione dei rifiuti sia le possibili soluzioni e i principi portati avanti dalla strategia internazionale Rifiuti Zero.

Si invitano i cittadini di Buseto Palizzolo a partecipare a questi incontri, momenti di condivisione su un tema di interesse comune: la problematica dei rifiuti. Puntando a una gestione sostenibile degli scarti, che sono in sé una risorsa economica, attraverso le buone pratiche come il riciclo e il riuso.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta