“Cardiologia aperta”: all’ospedale di Trapani un progetto formativo sull’emergenza cardiocircolatoria

Audrey Vitale

“Cardiologia aperta”: all’ospedale di Trapani un progetto formativo sull’emergenza cardiocircolatoria

Condividi su:

sabato 07 Febbraio 2015 - 16:23

Un programma formativo di sensibilizzazione sull’emergenza cardiocircolatoria e sull’arresto cardiaco inizierà a partire da lunedì al S.Antonio Abate di Trapani. L’iniziativa, patrocinata dall’AMNCO (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri) durerà fino al 15 febbraio e si svolgerà presso l’Unità operativa Cardiologia -UTIC -Emodinamica diretta da Salvatore Prestigiacomo.

Si terranno incontri di esperti con soggetti scelti  in alcune categorie lavorative come appartenenti alla polizia giudiziaria, al corpo forestale, all’azienda municipalizzata trasporti e alle rappresentanze studentesche della scuola media di Valderice e dell’istituto comprensivo Mazzini di Erice Valle.

“Si tratta di un’iniziativa – ha detto il dirigente generale dell’ASP Fabrizio De Nicola – volta da un lato ad aprire le strutture sanitarie verso l’esterno, dall’altro a qualificare personale con nozioni di prima emergenza in caso di arresto cardiaco, che spesso può contribuire a salvare una vita umana”

Per il dottore Prestigiacomo ” si tratta di un’iniziativa che già lo scorso anno, nella prima edizione ha trovato terreno fertile, ed è stata apprezzata da tutti i soggetti coinvolti”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta