La cucina siciliana fra tradizione e modernità. L’associazione Chaîne des Rôtisseurs di Trapani organizza un evento gastronomico

Audrey Vitale

La cucina siciliana fra tradizione e modernità. L’associazione Chaîne des Rôtisseurs di Trapani organizza un evento gastronomico

Condividi su:

giovedì 05 Febbraio 2015 - 15:33

Sarà una cena dai sapori mediterranei la conviviale organizzata dal bailliage trapanese dell’associazione gastronomica internazionale Chaîne des Rôtisseurs.
“Memorie antiche…emozioni moderne” è il sottotitolo dell’evento che si terrà sabato prossimo al Ristorante Fontanarossa ad Erice. Un confronto a 4 mani con due attori protagonisti: lo Chef Mario Bianco, cresciuto e maturato perfezionando la sua cucina con l’uso di materie prime di provenienza locale; e lo Chef Peppe Lombardo, dai più ritenuto una promessa nel panorama gastronomico italiano, nonostante la sua giovane età vanta al suo attivo un curriculum invidiabile.

cannolioDue interpretazioni della cucina siciliana: la tradizione che racchiude la storia, la cultura, l’identità proposta dal Maître Rôtisseur Mario Bianco, la rivisitazione a cura del giovane talento Peppe Lombardo, ovvero l’uso degli stessi ingredienti ripensati in chiave moderna. Diverse le tecniche di cottura, nuove alchimie che al palato suscitano sensazioni, emozioni che affondano nei ricordi della tradizione.

E’ previsto l’intervento di Paolo Salerno, autore del libro “Cuscusu”, che introdurrà i piatti della tradizione trapanese con brevi approfondimenti su storia e origini.

L’appuntamento è per sabato 7 febbraio 2015 al Ristorante Fontanarossa di Erice – ore 20,00.

Prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: 348 5507146 / 392 2219665 / 349 5267385

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta