Si svolgerà giovedì 16 ottobre nell’aula magna dell’Istituto Tecnico “G.B. Ferrigno” di Castelvetrano il seminario “Nutrire il mondo preservando il pianeta. Migliorare i mezzi di sussistenza, gestire le risorse naturali, proteggere l’ambiente e realizzare uno sviluppo sostenibile”.
L’iniziativa promossa dal Lions Club di Castelvetrano si svolge in occasione della giornata mondiale dell’Alimentazione. Prenderanno parte all’incontro il dott. Francesco La Croce, consulente nel settore agroalimentare, il dott. Antonino Cappello, dirigente della Soat di Gibellina e funzionario dirigente dell’assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana, l’avv. Diego Maggio, presidente dell’associazione “Paladini dei vini di Sicilia”, e il dott. Vincenzo Lo Castro, imprenditore dell’azienda agroalimentare “Stramondo srl” di Salemi.
Durante il seminario, il presidente del Lions di Castelvetrano, Tommaso La Croce, presenterà il progetto di adesione del club service alle iniziative promosse dall’Unesco di Castelvetrano Selinunte in occasione della conclusione del “Decennio ONU di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005/2014”. Nell’ambito di tali iniziative, che si svolgeranno dal 24 al 30 novembre prossimi, il Lions di Castelvetrano si farà promotore di una serie di attività culturali incentrate sui temi “Alimentazione, Agricoltura ed Ecosistema” rivolte a tutte le scuole del territorio.
Audrey Vitale