Le Egadi sotto i riflettori di stampa e TV

Audrey Vitale

Le Egadi sotto i riflettori di stampa e TV

Condividi su:

venerdì 30 Maggio 2014 - 16:18
il sindaco Giuseppe Pagoto intervistato dal direttore della rivista Villa&Casali, Enrico Morelli

il sindaco Giuseppe Pagoto intervistato dal direttore della rivista Villa&Casali, Enrico Morelli

Le Isole Egadi nel vivo della promozione grazie all’interesse progressivo dei media che si “rincorrono” nella marcia al racconto dell’incantevole territorio dell’arcipelago.

Nella giornata di mercoledì è stato in visita a Favignana il direttore della rivista “Ville&Casali”, specializzata nell’arredamento e nella ristrutturazione della casa: la prima dedicata agli immobili di prestigio la cui scelta editoriale intrapresa con successo da oltre vent’anni è caratterizzata da stile e gusto. Si tratta di una guida completa alla casa, considerata un bene di investimento e di arricchimento personale. “Ville&Casali”, pubblicata sia in italiano che in inglese, e presto anche in russo, dedicherà nel numero di Luglio il suo speciale alle Egadi, grazie a una lunga intervista realizzata con il sindaco, Giuseppe Pagoto, e ad altri protagonisti dell’isola.
Sempre mercoledì era presente a Favignana lo staff di “Ricette all’Italiana”, il programma televisivo condotto da Davide Mengacci, che si è soffermato sulle peculiarità del territorio e le sue eccellenze storico-archeologiche, monumentali e naturali, e sulle specialità gastronomiche.

 Il Sindaco Pagoto con Davide Mengacci, per il programma "Ricette all'Italiana"

Il Sindaco Pagoto con Davide Mengacci, per il programma “Ricette all’Italiana”

L’intervista con il sindaco è stata realizzata all’interno dell’Ex Stabilimento Florio, cui la troupe ha dedicato ampio spazio in vista della messa in onda della puntata, nel mese di Giugno.
Mercoledì sera, infine, il Tg1 è approdato a Favignana con l’inviata Valentina Bisti, che in un servizio dedicato alle maggiori attrattive dell’isola, ha tracciato i punti salienti della sua storia, del suo passato e, grazie alle potenzialità turistiche universamente note, che la rendono meta ambita assieme all’intero arcipelago, anche del suo futuro.
Anche Linea Verde Orizzonti nei giorni scorsi ha effettuato una trasferta sull’isola di Favignana: Federico Quaranta ha effettuato il periplo dell’isola per scoprire e ammirare le bellezze naturalistiche della riserva marina più grande d’Europa.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta