Dopo quasi un mese si concludono le ricerche che hanno visto le forze dell’ordine cercare in lungo e in largo Alexandra Luana Venturi Rusu. La tredicenne marsalese che aveva fatto perdere le sue tracce durante le festività natalizie è stata ritrovata dai carabinieri a Trapani, presso l’ex mattatoio di via Erice.
Pare che la ragazza, di origini rumene, fosse in compagnia di un altro soggetto, che però ha fatto perdere le proprie non appena sono arrivate le forze dell’ordine. La giovane si trova comunque in buone condizioni di salute.
Per alcune settimane non si era avuto alcun segnale da parte di Alexandra. Il 9 gennaio, poi, la tredicenne aveva aggiornato il suo profilo Facebook, dando qualche vaga notizia di sé a familiari e amici: “E bEllissimo vivere lontanO da. Tutto e .da tutti”. Un messaggio peraltro cancellato alcuni giorni dopo. Il ritrovamento della ragazza, naturalmente, fa tirare un grande sospiro di sollievo a chi in queste settimane ha seguito con grande preoccupazione la sua storia. Toccherà però alle forze dell’ordine chiarire il quadro in cui è maturata questa vicenda. A meno che, non sarà la stessa ragazza a spiegare tutto.