Marsala Live

admin@admin.com

Marsala, aggredisce i Carabinieri e danneggia la gazzella: arrestato 38enne

Condividi su:

martedì 17 febbraio 2026 - 10:40

Arresto a Marsala dopo aggressione ai Carabinieri

Marsala – Un arresto a Marsala dopo aggressione ai Carabinieri è stato eseguito dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia locale nei confronti di un uomo, classe 1988, dimorante in città, ritenuto responsabile di danneggiamento, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è avvenuto in contrada Dammusello, dove i Carabinieri, impegnati in un servizio perlustrativo, sono stati allertati per la presenza di un soggetto che lanciava oggetti contro le auto in movimento.

Aggressione ai militari e danneggiamento della gazzella

Giunti sul posto, i militari hanno tentato di identificare l’uomo, che però ha reagito con violenza, scagliandosi contro i Carabinieri e contro l’auto di servizio, provocando danni al mezzo.

Per contenere il soggetto, i militari hanno dovuto ricorrere allo spray al peperoncino e al taser, riuscendo infine a immobilizzarlo e a trarlo in arresto.

Misura cautelare dopo l’arresto a Marsala

Dopo l’udienza di convalida, l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Marsala.

L’episodio si inserisce nel più ampio contesto delle attività di controllo del territorio svolte quotidianamente dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni di pericolo.

Resta ferma, come previsto dalla legge, la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Situazioni come questa evidenziano quanto sia importante la presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio, soprattutto nelle aree urbane dove interventi tempestivi possono evitare conseguenze più gravi.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: