Marsala Live

admin@admin.com

Tennis, Canottieri Cup a Marsala: Caruso e Di Sarra vincono l’edizione 2025

Condividi su:

martedì 22 luglio 2025 - 13:00

Canottieri Cup Marsala, successi per Caruso e Di Sarra

Marsala – La Canottieri Cup 2025 si è conclusa con il trionfo di Salvatore Caruso e Federica Di Sarra, protagonisti assoluti del Torneo Nazionale Open. La manifestazione tennistica, organizzata dalla Società Canottieri Marsala, ha registrato numeri da record e un coinvolgimento straordinario di atleti, sponsor e pubblico, consolidando la città di Marsala come punto di riferimento per gli eventi sportivi di rilievo.

Un torneo di grande rilievo per la Canottieri Cup a Marsala

L’edizione 2025 del prestigioso torneo, giunta all’ottava edizione per il settore maschile e alla prima per quello femminile, ha rappresentato un traguardo importante per la Canottieri Cup di Marsala. La manifestazione è stata diretta dal maestro Nicola Barraco, che ha portato a Marsala campioni nazionali e internazionali, tra cui Riccardo Bonadio, Antonio Massara, Nicolò Catini, Antonio Caruso, Lisa Sabino, Giulia Maria Paternò, oltre agli stessi Caruso e Di Sarra.

Numeri record per l’Open Maschile e Femminile

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 72 iscritti al singolare maschile con 29 giocatori di quarta categoria, 27 di terza categoria e 14 di seconda categoria. Dieci le tenniste protagoniste del singolare femminile. Il montepremi complessivo, reso possibile grazie al supporto di numerosi sponsor privati, ha raggiunto 4.000 euro per il torneo maschile e 1.500 euro per il torneo femminile.

La giornata delle finali ha chiuso la Canottieri Cup Marsala

Le finali si sono svolte domenica 20 luglio con grande partecipazione di pubblico presso i campi della Società Canottieri Marsala. La cerimonia di premiazione è stata una vera festa dello sport, durante la quale il presidente avv. Renzo Carini ha consegnato targhe ricordo e medaglie anche ai soci distintisi nel tennis nel corso degli anni.

I risultati finali del torneo Canottieri Cup Marsala

Nel singolare femminile Federica Di Sarra ha superato Zara Darken con il punteggio di 6-2 6-1. Tra i NC ha vinto Giuseppe De Bartoli su Ivan Ciotta per 6-0 6-1. Per la categoria 4.1/4.6 il titolo è andato a Francesco Vaglica, vittorioso su Giampaolo Abrignani per 7-6 6-3. La finale maschile ha visto la vittoria di Salvatore Caruso su Antonio Massara con il punteggio di 7-5 6-1.

Spettacolo ed entusiasmo alla Canottieri Cup 2025

L’affluenza di appassionati ha confermato l’attenzione che la comunità marsalese riserva agli eventi sportivi di qualità. Gli incontri hanno regalato momenti di grande spettacolo, premiando l’impegno degli organizzatori e valorizzando l’attività sportiva nel territorio. Un successo che conferma la Canottieri Cup tra le manifestazioni di punta della stagione tennistica siciliana.

Complimenti alla Società Canottieri Marsala da tutta la redazione di Marsala Live per aver organizzato un evento sportivo così apprezzato da pubblico e atleti.

Canottieri Cup Marsala vincitori Caruso e Di Sarra


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: