È morto Pino Anselmi, lutto al Comune di Marsala
Marsala – È deceduto improvvisamente, all’età di 66 anni, Pino Anselmi, storico dipendente del Comune di Marsala in servizio presso l’Ufficio Notifiche. La notizia ha suscitato grande commozione tra colleghi, amministratori e cittadini che lo ricordano con affetto e stima. La città perde una figura conosciuta e apprezzata per la sua dedizione al lavoro e il suo modo gentile di rapportarsi con tutti.
Il cordoglio delle istituzioni per la morte di Pino Anselmi
La scomparsa di Pino Anselmi ha colpito profondamente l’amministrazione comunale. Il sindaco e il presidente del Consiglio comunale hanno espresso il proprio cordoglio, unendosi al dolore della famiglia Anselmi. A nome dell’intera Giunta e del Consiglio comunale, hanno voluto ricordare pubblicamente il valore umano e professionale di un uomo che ha servito con impegno l’Ente per decenni.
Le condoglianze sono state rivolte alla moglie e ai due figli, ai quali si stringe affettuosamente tutta la comunità istituzionale marsalese.
Una vita al servizio del Comune di Marsala
Pino Anselmi avrebbe raggiunto la pensione tra poco più di un anno. Era conosciuto per la sua lunga esperienza nell’ambito delle notifiche amministrative, svolte sempre con precisione e correttezza. La sua presenza nei corridoi del Comune era sinonimo di disponibilità e discrezione, qualità che lo hanno reso benvoluto da tutti i colleghi.
La sua scomparsa improvvisa rappresenta una perdita significativa per l’intera macchina amministrativa, che oggi si trova più povera di un punto di riferimento umano e professionale.
I funerali nella Chiesa di Strasatti
I funerali di Pino Anselmi si svolgeranno oggi, sabato 14 giugno, alle ore 17, presso la Chiesa di Strasatti, frazione di Marsala. Sarà l’occasione per l’ultimo saluto da parte di colleghi, amici e cittadini che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo nel corso degli anni.
Tante le testimonianze di affetto e i messaggi di vicinanza alla famiglia in queste ore, a dimostrazione dell’impronta lasciata da un uomo che ha saputo coniugare lavoro e umanità.
Condoglianze dalla redazione di Marsala Live alla famiglia Anselmi e a tutti coloro che hanno voluto bene a Pino.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live