Marsala Live

admin@admin.com

Addio a Giusi Crimi: Marsala si stringe al dolore della famiglia

Condividi su:

martedì 03 giugno 2025 - 10:00

Addio a Giusi: Marsala piange la scomparsa di una giovane madre

Marsala – L’addio a Giusi commuove la città: funerali celebrati nella Parrocchia SS. Filippo e Giacomo

Un forte senso di commozione e dolore ha attraversato la comunità di Marsala, che si è stretta attorno alla famiglia Crimi-Zerilli per l’addio a Giusi. Giuseppa Crimi, per tutti semplicemente Giusi, si è spenta l’1 giugno 2025, all’età di 46 anni, dopo una lunga e coraggiosa lotta contro una malattia che purtroppo non le ha lasciato scampo. I funerali si sono svolti questa mattina, martedì 3 giugno, nella chiesa della Parrocchia SS. Filippo e Giacomo, nel cuore della contrada dove Giusi viveva.

Una vita spezzata troppo presto

Nata a Marsala il 1° ottobre 1978, Giusi Crimi era una donna molto conosciuta e stimata. Moglie, madre, amica: il suo sorriso e la sua dolcezza hanno lasciato un segno profondo nella vita di chi ha avuto il privilegio di conoscerla. La sua scomparsa improvvisa ha gettato nello sconforto parenti, amici, vicini e conoscenti, che in queste ore hanno voluto manifestare il proprio affetto e cordoglio alla famiglia, in particolare al marito e ai figli.

La comunità si stringe intorno ai suoi cari

Nella mattinata di oggi, nella chiesa di contrada Santi Filippo e Giacomo, numerosi cittadini si sono riuniti per dare l’ultimo saluto a Giusi. Il rito funebre si è svolto in un clima di raccoglimento e rispetto. Le parole del sacerdote hanno sottolineato il valore della speranza, della fede e dell’amore che Giusi ha saputo donare in vita, nonostante la sofferenza. I banchi della parrocchia erano gremiti, testimonianza concreta dell’affetto sincero che Marsala nutriva per lei.

Le parole del ricordo: commozione anche sui social

Anche i social network hanno raccolto messaggi carichi di emozione. Tra i tanti, una frase ha colpito per intensità e verità:

“Come in un terribile gioco in cui decide la sorte, una ruota che gira e non sai dove si ferma, che non guarda in faccia nessuno. Questa volta è toccato a te, Giusi”.

Queste parole, scritte su Facebook, hanno raccolto l’abbraccio virtuale di decine di persone, increduli di fronte a una perdita tanto prematura quanto ingiusta.

Il dolore di una contrada unita dal silenzio

Nel silenzio di contrada Santi Filippo e Giacomo, che oggi ha rallentato il suo ritmo quotidiano, risuonano il dolore e la tristezza per un addio che nessuno avrebbe voluto pronunciare. La presenza dei residenti, degli amici della famiglia e dei fedeli abituali della parrocchia ha confermato quanto Giusi fosse radicata nel tessuto della sua comunità.

Un pensiero alla famiglia Crimi-Zerilli

A nome di tutta la redazione e del gruppo editoriale, desideriamo esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia Crimi-Zerilli per la perdita di una persona così amata e rispettata. La speranza è che, nel tempo, il ricordo dei momenti vissuti con Giusi possa diventare fonte di forza e consolazione.

Condoglianze dalla redazione di Marsala Live alla famiglia Crimi-Zerilli, con affetto e rispetto.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: