Marsala Live

admin@admin.com

Denunciato 35enne per furti in due tabaccherie, trovato con gratta e vinci rubati

Condividi su:

martedì 13 maggio 2025 - 10:46

Castelvetrano furti tabaccherie

CastelvetranoI Carabinieri della Stazione di Marinella di Selinunte hanno denunciato un uomo di 35 anni, originario di Catania e residente a Castelvetrano, per furti in due tabaccherie della zona. L’uomo è accusato di porto di armi od oggetti atti ad offendere e ricettazione. La frase chiave “Castelvetrano furti tabaccherie” riguarda proprio l’episodio ricostruito grazie alle immagini delle telecamere e al controllo dei gratta e vinci sottratti.

Due furti e un bottino da oltre 5.000 euro

I titolari di due tabaccherie di Marinella di Selinunte hanno denunciato i furti avvenuti nelle loro attività. I ladri hanno sottratto 1.200 euro in contanti e 15 stecche di gratta e vinci, per un valore di circa 4.500 euro.

Le indagini sono partite subito. I militari hanno acquisito i filmati di videosorveglianza e analizzato i numeri seriali dei biglietti rubati.

Castelvetrano furti tabaccherie: tracciati i biglietti vincenti

Grazie a questi dati, i Carabinieri hanno scoperto che uno dei gratta e vinci vincenti era stato riscosso la mattina successiva al furto presso una ricevitoria del posto. Questo passaggio ha consentito di identificare il 35enne, che è stato subito controllato.

Durante la perquisizione, i militari hanno trovato una pistola scacciacani priva del tappo rosso, sei cartucce e uno dei gratta e vinci rubati ancora da incassare.

Refurtiva ritrovata anche in casa

Successivamente, i Carabinieri hanno effettuato anche una perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione, hanno rinvenuto gli altri biglietti non ancora riscossi, rubati la sera prima dai tabaccai. L’uomo è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria.

Questo intervento dimostra l’efficacia del coordinamento tra indagini tecniche e attività sul territorio. La professionalità dei militari ha permesso di ricostruire l’intera dinamica e restituire fiducia ai commercianti colpiti.

Complimenti ai Carabinieri per la rapidità e la precisione nelle indagini.

Leggi gli approfondimenti su Marsala Live


Castelvetrano furti tabaccherie, Carabinieri recuperano refurtiva

Condividi su: