Gli uomini della Squadra Volante hanno tratto in arresto il 21enne Francesco Scibilia per tentato furto aggravato. Il giovane, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio e lesioni personali, la notte scorsa si è introdotto all’interno dell’attività commerciale denominata “O’ Chalet”, sita in via Pilota Strazzera a Trapani.
Il tempestivo intervento degli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trapani, allertato da una segnalazione pervenuta alla locale sala operativa, ha impedito a Scibilia di portare a compimento il proprio proposito criminoso.
Sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di un cacciavite di grosse dimensioni riconducibile ai segni di effrazione riscontrati sulla finestra e sulla porta dell’esercizio commerciale.
Espletate le formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero di turno, Francesco Scibilia è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
All’esito dell’udienza, l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo la misura degli arresti domiciliari, mediante apposizione del cosiddetto braccialetto elettronico.