Al suo secondo anno di attività, la Nomea School Musical, fondata da Nomea Produzioni, si sta affermando come una realtà di riferimento nel panorama culturale locale grazie a un’offerta formativa professionale nel campo del musical unica nel territorio.
La scuola vanta collaborazioni internazionali di prestigio con la storica Pineapple Dance Studios di Londra e con la Salt Performing Arts di Philadelphia, due istituzioni riconosciute a livello mondiale nel settore delle performing arts. La proposta didattica è articolata su tre percorsi, pensati per diverse fasce d’età: Junior (6-9 anni), Regular (10-13 anni) e Senior (14 anni in su).
Il corpo docente, coordinato dal direttore artistico Giuseppe Li Causi, è composto da professionisti altamente qualificati. Da quest’anno, grazie all’allargamento delle collaborazioni internazionali, è stata introdotta anche la materia Inglese, arricchendo ulteriormente il percorso formativo.
Per scoprire da vicino la scuola e il suo approccio, l’Open Day si terrà sabato 27 settembre a partire dalle 17, con lezioni dimostrative, incontri con gli insegnanti e la possibilità di immergersi nell’energia creativa della Nomea School Musical.
Parallelamente all’attività formativa, Nomea Produzioni gestisce il Cine Teatro Don Bosco di Marsala, pronto a inaugurare la nuova stagione culturale. La programmazione cinematografica inizierà giovedì 18 settembre con la proiezione del film “Material Love”. Per il teatro sono previste due rassegne di rilievo: “Buona La Prima”, dedicata alle compagnie della provincia di Trapani, che debutta il 4 ottobre con lo spettacolo “Scambio di Persona” dell’Associazione APS Don Bosco di Trapani; e “NOMEA”, che ospiterà compagnie nazionali a partire dall’11 ottobre con la commedia brillante “I provini per il conte Dupall”.
Con l’obiettivo di formare talenti nel musical e offrire un’offerta culturale di qualità tra cinema e teatro, Nomea Produzioni si conferma un polo creativo e culturale di riferimento per la città di Marsala e il suo pubblico.