Polo Universitario di Trapani: arrivano garanzie dal Governo regionale

Audrey Vitale

Polo Universitario di Trapani: arrivano garanzie dal Governo regionale

Condividi su:

lunedì 13 Aprile 2015 - 10:04

Sembrerebbe garantita dalla Regione la continuità delle attività didattiche del Polo Universitario di Trapani. L’onorevole Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, ha infatti annunciato che la Regione darà mandato al nuovo commissario straordinario dell’ex Provincia di erogare le risorse finanziarie necessarie al Polo per continuare le lezioni e le attività.

Nei giorni scorsi, la mancata erogazione del contributo una tantum di 500 mila euro da parte del Libero Consorzio di Trapani, aveva messo in allarme studenti, docenti e consiglio d’amministrazione generando un’accesa protesta dal titolo #ilPoloNonSiTocca.

In un incontro avuto con il vicepresidente della Regione ed assessore all’Istruzione Mariella Lo Bello,  – ha affermato Baldo Gucciardi – ho ricevuto l’assicurazione che il commissario straordinario che fra qualche giorno sarà nominato anche alla ex Provincia di Trapani, avrà l’indicazione di erogare le risorse finanziarie necessarie. Ringrazio il vicepresidente della Regione per l’interesse dimostrato verso i Consorzi Universitari – prosegue Gucciardi – un interesse che conferma l’attenzione per gli studenti universitari da parte del governo regionale”.

Intanto, sulle sorti del Polo trapanese, è stato programmato un incontro dal titolo ” Il decentramento universitario secondo la vigente normativa. Prospettive a confronto” che si terrà lunedì 20 Aprile alle ore 16, presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Trapani.

Ad intervenire il prof Vito Ferro e Fabrizio Micari, entrambi candidati alla carica di Rettore dell’Università di Palermo; il Prof Silvio Mazzarese, presidente del Polo Universitario di Trapani; il Prof. Mario Serio, presidente del Consorzio Universitario di Trapani ;Prof. Giuseppe Giaimo e il Prof. Ignazio Tardia, componenti del cda del Consorzio.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta