A settembre si dovrebbe tornare sui banchi di scuola. Le misure di distanziamento andranno comunque rispettate e così gli istituti scolastici stanno studiando diverse soluzioni per riprendere le lezioni in totale sicurezza. È così che il liceo artistico Giacomo e Pio Manzù di Bergamoha realizzato dei separatori in plastica da mettere sui banchi. Si tratta di strutture in polipropilene e cartone, che hanno lo scopo di far frequentare la scuola a più persone, anche quando la distanza di almeno un metro potrebbe non essere rispettata.
L’idea è stata pubblicata su Facebook dal preside dell’Istituto e non è stata immune da critiche. Alcuni genitori trovano la soluzione poco umana: è come se i loro figli restassero chiusi in una gabbia durante le lezioni.
Pronti per ampliare le misure di sicurezza per gli Esami di Stato. Già che c’eravamo abbiamo provato a realizzare…Pubblicato da Botti Cesare Emer su Venerdì 5 giugno 2020
“Pronti per ampliare le misure di sicurezza per gli Esami di Stato. Già che c’eravamo abbiamo provato a realizzare quanto paventato dal Ministro sull’eventuale rientro a settembre. Le strutture sono in cartone e polipropilene. Leggere, sicure, semplici da manutenere ed economiche“, scrive il preside su Facebook.