Si terrà dal 5 al 7 giugno prossimi a Marsala il “Festival dell’Impegno contro le Ingiustizie”organizzato dall’”Associazione Finestre sul mondo”. Gli incontri si terranno al Baluardo Velasco in via Bottino. Il via alle 18, 30 di giovedì 5 giugno con il tema “Multinazionali e Resistenza” ci sarà la presentazione del libro “Tancredi e i custodi della terra contro le multinazionali”a cura di Salvatore Inguì. Seguirà “Manifestazioni a difesa dei popoli indigeni” in cui Antonio Tricarico dell’associazione ReCommon dialogherà con Vincenzo Figlioli. Alle ore 21 “gli Asfodeli in Concerto”.
Per Costruire la Pace venerdì 6 alle 18.30 per “processi di pace in Colombia” Marco Saladino dialogherà con (Mattia Marzorati (Corpo non violento di pace, “Operazione Colomba”) e con Sabrina Drago (attivista e cooperante internazionale). Alle 21 concerto di “Giana Guaiana e Bruna Perraro”.
Sabato 7 giugno alle 18,30 sul tema “Colpevoli di Salvataggio tra etica e legislazione: il diritto all’accoglienza”, Salvatore Inguì dialoga con Alessandra Sciurba (docente dell’Università di Palermo e attivista dei diritti umani). Alle 21 concerto “CrisPeace”.