E’ arrivato il giorno della prima sessione di laurea del Corso di Laurea in Infermieristica, presso il Polo Territoriale Universitario di Trapani.
L’iniziativa è considerata un traguardo importante per il Polo di Trapani e per il territorio trapanese, rafforzando l’impegno dell’Università di Palermo nel fornire un’alta formazione accademica e professionale, vicina alle esigenze locali e al sistema sanitario.
Gli studenti laureandi, che hanno affrontato un percorso formativo triennale integrando studi teorici e pratici, con il titolo di studi conseguito saranno abilitati alla professione di infermiere, figura centrale nell’assistenza sanitaria e nel benessere della comunità.
La cerimonia si è tenuta presso l’Aula Magna “Giovanni Tranchina” del Polo Territoriale Universitario di Trapani, con la partecipazione delle autorità accademiche, del coordinatore del corso di studi professore Maurizio Soresi, del direttore del dipartimento Promise professore Antonio Carroccio, oltre che del personale docente e delle famiglie degli studenti, in un clima di celebrazione per questo momento altamente significativo.
Dopo la prova pratica, i laureandi hanno discusso gli elaborati delle loro tesi, alla presenza della commissione insediata in mattinata.