Marsala, Di Girolamo propone di parcheggiare gratuitamente le auto elettriche nelle strisce blu

redazione

Marsala, Di Girolamo propone di parcheggiare gratuitamente le auto elettriche nelle strisce blu

Condividi su:

mercoledì 22 Maggio 2024 - 06:11

Il consigliere di maggioranza formula la richiesta al sindaco di Marsala.

Il consigliere comunale Gaspare Di Girolamo invia una nota al sindaco di Marsala formulando una proposta in tema di viabilità.

“Propongo al sindaco – scrive l’esponente di maggioranza – misure volte ad incentivare l’uso di auto elettriche, contribuendo così alla riduzione delle emissioni di CO2 e migliorando la qualità dell’aria nelle area urbana, rendendo la nostra città più sostenibile e green”.

Tra le iniziative percorribili dall’Amministrazione il consigliere segnala la possibilità di offrire il parcheggio gratuito nelle zone delimitate dalle strisce blu alle auto elettriche come misura per premiare i cittadini che scelgono di utilizzare mezzi di trasporto a emissioni zero.
“Questa sarebbe una grande notizia per gli automobilisti che scelgono di utilizzare veicoli elettrici una misura che reputo percorribile da subito e senza particolari oneri per il Comune – conclude Di Girolamo -. Reputo, inoltre, che una iniziativa del genere incoraggerebbe l’uso di mezzi più ecologici contribuendo alla riduzione dell’inquinamento atmosferico”.
.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta