Serata conviviale in vista delle festività natalizie per i Rotary Club di Marsala – presieduto da Françoise Bouix – e Mazara alla Villa Favorita.
Alla presenza dei presidenti e delle ‘autorità’ di Club, oltre che di circa 150 soci e ospiti, si è svolta la cerimonia di premiazione dell’attore e regista Giorgio Magnato, già commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. L’amico e compagno di Liceo Classico Lucio Casano, ha presentato alla platea Giorgio Magnato, ricordando i momenti passati tra i banchi di scuola e la grande attività teatrale che ha portato in tutto il mondo nella sua lunga carriera.
Lucido ancora il ricordo dell’ultimo “Il berretto a sonagli” che Magnato ha rappresentato lo scorso 3 novembre al Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” assieme alla sua compagnia, in una manifestazione solidale organizzata proprio dal Rotary per raccogliere fondi in favore dei piccoli pazienti degli ospedali di Palermo e Catania.
Lunghissimi applausi hanno accolto l’attore marsalese nato a Giulianova – fratello di altrettanti artisti come i compianti Mimmo e Aldo, quest’ultimo maestro dell’orchestra d’opera de Il Cairo e del generale Vittorio – che ha recitato i versi dell’Infinito, componimento di Giacomo Leopardi. A Giorgio Magnato è stata consegnata una pergamena e il massimo riconoscimento del Rotary Club, il “Paul Harris” che viene attribuito alle personalità meritevoli in vari campi, premio che peraltro l’attore aveva già ricevuto nel 2004 dal Rotary di Salemi.