Il Presidente della V Commissione del Comune di Trapani, Baldassare Cammareri, rivela tutti i lavori svolti dall’insediamento in questi primi mesi.
La V Commissione si è preoccupata di invitare il comitato del centro storico per un incontro dove confrontarsi per eventuali criticità e proposte sul centro. Durante l’incontro, ascoltate le istanze del comitato, la V Commissione ha avviato un giro di consultazioni invitando in commissione gli assessori di competenza.
Durante gli incontri con gli assessori Barbara, La Porta e Guaiana si sono presentate le istanze nei diversi punti in particolare il ritiro rifiuti, i posteggi gestiti dall’ATM, la sicurezza del centro e problematiche relative all’erogazione idrica.
“La V Commissione ha anche effettuato un sopralluogo al complesso San Domenico constatando il punto sui lavori; la commissione alla consegna dei lavori si impegnerà a proporre attività socio-culturali certa che questo sito storico diventi uno dei cuori pulsanti del centro storico – racconta Cammareri -. La V Commissione ha anche incontrato il prof. Francesco Torre, Presidente del Consorzio Universitario di Trapani, approfondendo la tematica sui corsi di laurea già in essere ed eventuali corsi che si svolgeranno al Principe di Napoli e quanto possa essere importante portare a Trapani un eventuale corso di Medicina Internazionale facendone anche motivo di sviluppo economico della città. Con lo stesso professore Francesco Torre si è anche parlato dello stato di erosione delle coste che insistono nella città di Trapani”.
La commissione è composta oltre al Presidente Baldassare Cammareri, anche da Giusy Poma (vice-presidente), Daniela Barbara, Giovanni Carpinteri, Andrea Genco, Santo Vassallo, Nicola Lamia, Grazia Spada.