Dopo il successo di pubblico al Festival “Il mare colore dei libri”, Francesco Vinci torna a presentare il suo primo libro, “Lo sciopero delle mezze stagioni”, edito da Publinews in collaborazione con Navarra Editore.
Su iniziativa dell’Associazione culturale “Sapori e Colori” e dell’Associazione marsalese per la Storia Patria, martedì 22 agosto si terrà un nuovo incontro presso il chiostro dell’ex Convento del Carmine di Marsala, a partire dalle 19. Nell’occasione, Francesco Vinci dialogherà con il giornalista Vincenzo Figlioli, mentre l’attore Francesco Vittorio Pellegrino leggerà l’intervista impossibile a Giuseppe Garibaldi e altri brani del libro.
Lo sciopero delle mezze stagioni raccoglie i pezzi pubblicati su Marsala c’è e Itaca Notizie all’interno della fortunata rubrica “Gratta e Vinci”, ispirati al nobile genere dei corsivi che ha avuto in autori come Giorgio Manganelli e Umberto Eco alcuni tra i più brillanti interpreti, in un tempo in cui le pagine culturali dei quotidiani si pregiavano di animare il dibattito pubblico affrontando in maniera dissacrante gli argomenti più discussi della settimana.