Il Marsala Calcio Femminile vince e va verso il ritorno di play off

redazione

Il Marsala Calcio Femminile vince e va verso il ritorno di play off

Condividi su:

mercoledì 19 Aprile 2023 - 10:40

Settimana da incorniciare per il Marsala Calcio Femminile che a gonfie vele procede una più che soddisfacente stagione sportiva, alla quale si aggiunge la fresca vittoria ottenuta domenica 16 aprile tra le mura di casa contro il C.R. Scicli, gara di ritorno di quarti di finale play-off d’Eccellenza Sicilia terminata sul risultato di 2-1 grazie alle reti di Termine e Pisciotta; le lilybetane perciò, tornate già vittoriose in andata con tre reti segnate e zero subite, riescono senza troppe pressioni a confermarsi un posto per le semifinali accanto al nome del Santa Lucia.

Queste ultime infatti sono risultate vincenti da entrambi gli scontri con il Gloria Città di San Cataldo, che insieme a Scicli, Don Bosco 2000 e UniMe, salutano definitivamente la competizione.

Le siracusane inoltre, finaliste di Coppa Sicilia e seconde nel girone B dell’ormai terminata stagione regolare, dopo due anni dall’ultimo incontro ospiteranno le marsalesi nella giornata di sabato 6 maggio alle ore 16.30 presso il Comunale di Melilli(SR).

La semifinale di ritorno, programmata invece alle ore 16 di domenica 14 maggio, decreterà la prima finalista che insieme alla vincente di JSL Women-Catania prenderà parte all’ultimo atto: la finale regionale di play-off, la porta d’ingresso per il Campionato di Serie C.

Due settimane e mezzo dividono così le ragazze di coach Valeria Anteri dall’atteso impegno, che nel suo organico può ufficialmente annoverare quattro delle sue azzurre che rappresenteranno la Sicilia al 59° Torneo delle Regioni che avrà luogo in Piemonte dal 21 al 27 aprile 2023.

Si tratta infatti di Claudia Bannino, Helena Clemente e Arianna Pisciotta, che insieme ad Alessia Cammarata, trasferita in prestito all’Academy Sant’Agata per la stagione in corso, hanno avuto la fiducia del tecnico Antonia Giammanco per prendere parte alla prestigiosa competizione nazionale.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta