Alla presenza di 14 consiglieri, il presidente Enzo Sturiano ha avviato i lavori della prevista seduta del consiglio comunale di Marsala nel pomeriggio del 7 febbraio. Sono intervenuti, per le tradizionali comunicazioni i consiglieri: Pino Ferrantelli e Antonio Vinci che si sono soffermati sulla recente situazione politica lilybetana che ha portato all‘azzeramento della giunta e la successiva nomina del nuovo esecutivo da parte del sindaco Massimo Grillo.
Flavio Coppola ha incentrato il suo interventi sulla valorizzare dello Stagnone e al rilancincio i siti culturali, necessità sollecitata con più atti approvati dal Consiglio. E’ stata poi la volta di Mario Rodriquez che ha chiesto un minuto di raccoglimento per le vittime turche e siriane del terremoto.
Sul punto, il presidente Sturiano ha espresso la solidarietà del Consiglio alle popolazioni colpite ed ha invitato l’Aula a rendere omaggio alle vittime del sisma.
Dopo una breve sospensione, per coordinare i lavori della seduta, si è ripreso presenti il sindaco Massimo Grillo, gli assessori Giacomo Tumbarello e Ignazio Bilardello, nonché il dirigente Mezzapelle. ancora diversi interventi di varia natura ma principalmente incentrati sulla recente rimodulazione della giunta.
Sono intervenuti Pino Ferrantelli, Massimo Fernandez, Antonio Vinci, Pino Carnese, Michele Accardi, Rosanna Genna, Elia Martinico, Flavio Coppola.
Al termine dei numerosi interventi ha preso la parola il sindaco Massimo Grillo che, nel sottolineare le sue scelte politiche, ha ribadito alcuni concetti in merito alla nuova situazione politica già espressi nella scorsa seduta.
Dopo ulteriori le repliche di alcuni consiglieri dalle quali si evince che la maggioranza che ha eletto il primo cittadino si è ulteriormente assottigliata, ha pure preso la parola l’assessore Ignazio Bilardello.
La seduta poi, proseguita con ulteriori repliche (dove si è fatto anche riferimento alla situazione dell’Ospedale di Marsala e all’impiantistica sportiva), è stata chiusa dal presidente con la comunicazione dell’aggiornamento dei lavori nelle prossime giornate di mercoledì 15 e martedì 21 febbraio.