E’ iniziata ieri e proseguirà oggi la tradizionale Festa di Santa Lucia. Via Calogero Isgrò e Piazza Matteotti saranno i luoghi in cui verrà allestito un percorso gastronomico legato alle due tipicità nostrane: arancine e cuccia.
All’iniziativa dell’Associazione dei commercianti di via Isgrò, promossa dall’Amministrazione comunale, collabora l’Istituto Alberghiero “A. Damiani”. Gli altri eventi della settimana sono, il 17 settembre alle ore 16, la presentazione dei libri “L’antimafia tradita” di Franco La Torre, figlio di Pio La Torre, e “I giusti di Sicilia”, il libro che racconta gli eroi dell’antimafia. L’iniziativa dell’Opera di Religione “Mons. Di Leo” si terrà presso il Complesso San Pietro. Sempre il 17, presso l’associazione Otium, la presentazione de “I ragazzi del bar Luana” (ed. Novantacento); con l’autore Fabrizio De Nicola, dialogherà il giornalista Giacomo Di Girolamo.
La sera di sabato 17, il Teatro Comunale “E. Sollima” ospiterà dalle ore 21.30 il Memorial “Piero Scardino” con tanti ospiti.