Si è inaugurato sabato scorso il vernissage “Frammenti onirici” di Giorgio Geraci Camalò alla Sala Cavarretta dell’ex Convento del Carmine di Marsala. Dodici opere del pittore, medico, psichiatra e psicoterapeuta gruppoanalista, ex giornalista pubblicista, di origine palermitana che ha scelto di vivere a Trapani.
Le grafiche sono state interpretate da Stefano Vitale e per l’occasione, a musicare questi “frammenti”, sono intervenuti I Musicanti di Gregorio Caimi. Geraci accetta le sollecitazioni che arrivano dai pazienti che lo spingono ad accostarsi all’arte pittorica e viene aiutato, nell’intraprendere questo percorso, da Giovanni Cilluffo, uno degli infermieri che lavora con lui, pittore dilettante.
Le sue prime esperienze coloristiche su tela risalgono al 2002. Sostenuto dal gallerista, ed amico, Dino Serra, si lancia, in una prima esperienza personale, nell’aprile 2008, dopo avere partecipato a tante collettive. Ama scrivere, fare fotografie, ascoltare jazz e questo suo mondo viene rappresentato bene nell’arte che rappresenta.
La mostra è visitabile fino al 13 novembre dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 19; il lunedì apertura solo dalle 10 alle 13.