Favignana, un resort di lusso sorgerà nell’ex base militare

redazione

Favignana, un resort di lusso sorgerà nell’ex base militare

Condividi su:

venerdì 03 Giugno 2022 - 08:33

In arrivo nuove assunzioni nel settore turistico sull’isola di Favignana, in Sicilia, grazie alla costruzione di un nuovo Resort di lusso. Il progetto della società Camparia, realizzato anche grazie ad un Contratto di Sviluppo con Invitalia, creerà occupazione per ben 100 risorse. Siamo davanti ad un investimento di oltre 10 milioni di euro per trasformare una ex base militare in un resort di lusso sull’isola di Favignana, nell’arcipelago delle Egadi. L’iniziativa è della società siciliana Camparia, che realizzerà il progetto e assumerà personale grazie al supporto di Invitalia. Quest’ultima interviene attraverso il contratto di sviluppo, con un finanziamento di oltre 4,8 milioni di euro messi a disposizione dal ministero dello Sviluppo economico.

L’operazione prevede la riqualificazione di Nido Pellegrino, ex complesso militare composto da due grandi edifici, oggi adibiti a case vacanza, e altre strutture belliche in stato di abbandono (trincee, rifugi, polveriera bunker e piattaforme circolari). La ex base diventerà una struttura turistica di alto livello. Il costo dell’operazione che trasformerà la vecchia base militare in un resort di lusso sarà di 10 milioni di euro; la base di Favignana tornerà ad avere una nuova vita e una nuova veste grazie alla società Camparia che si occuperà della trasformazione grazie al supporto di Invitalia.

COME CANDIDARSI

Dato l’obiettivo di realizzare un Resort di lusso, è probabile che le future assunzioni a Favignana riguarderanno prevalentemente profili da impiegare nell’ambito del turismo, della ristorazione e della ricettività alberghiera. Gli inserimenti attesi sono di tipo stagionale.

Gli interessati alle future assunzioni a Favignana devono attendere la realizzazione del nuovo Resort e l’avvio delle apposite selezioni del personale. Per maggiori informazioni sull’intervento di riqualificazione dell’area è possibile consultare il sito web della società Camparia Srl.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta