Lions: un concorso per le scuole nel rispetto di ambiente e patrimonio storico

redazione

Lions: un concorso per le scuole nel rispetto di ambiente e patrimonio storico

Condividi su:

martedì 08 Marzo 2022 - 08:30

I giovani sono abituati a raccontare il mondo attraverso le immagini: momenti ed emozioni racchiuse in una foto inviata agli amici o condivisa sui social. Un modo per raccontare il nostro Paese ed essere testimoni del futuro.

Fino al 31 marzo 2022, studenti e studentesse delle scuole, dalle elementari fino all’università, potranno andare sul sito del Lions Clubs International – Distretto 108 Tb (https://lions108tb.it/) e partecipare al concorso “Società e ambiente: preserviamo le bellezze del nostro meraviglioso Paese per vivere insieme in un mondo sempre migliore”.

Anche il Lions di Marsala aderisce all’iniziativa. L’iscrizione è gratuita e si potranno inviare fino a un massimo di due foto a persona, di monumenti, paesaggi e di tutto ciò che descrive il prendersi cura del patrimonio storico, culturale e ambientale dell’Italia. Scopo del concorso è sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente e alla consapevolezza delle bellezze del nostro Paese e ai valori dell’amicizia e della solidarietà.

Il concorso fa parte delle iniziative organizzate per il Lions Day. La premiazione finale si svolgerà durante il Congresso Nazionale che si terrà a Ferrara dal 20 al 22 maggio 2022. La selezione avverrà in due fasi, una a livello locale e una nazionale. Nella prima fase, le foto raccolte verranno inviate ai Distretti Lions aderenti al concorso, i quali individueranno ciascuno le 4 foto – una per ogni ordine di scuola – che passeranno alla fase nazionale.

Le foto scelte saranno stampate ed esposte durante il Congresso di Ferrara e, tra queste, verranno scelte le quattro vincitrici assolute, una per ogni ordine di scuola, a cui andrà un premio di 500 euro ciascuna. Il concorso è dedicato a Giorgio Ferrari, primo Presidente del Gruppo Foto Lions MD 108 Italy, e la Giuria sarà composta da membri indicati dal Gruppo stesso.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta