“1995” l’Ep di Pascal e l’esigenza di fare musica

redazione

“1995” l’Ep di Pascal e l’esigenza di fare musica

Condividi su:

venerdì 04 Marzo 2022 - 08:50

Si intitola “1995” come il suo anno, quello che lo ha fatto nascere a Como il 13 di aprile. E a quasi 27 anni, Pascal Santoro, in arte “Pascal” – che a 12 anni si è trasferito a Marsala – pubblica il suo primo Ep.

Su Spotify potrete trovarlo come PVSCAL “1995” (Clicca QUI)

“1995 nasce dall’esigenza di esprimermi, di mettermi in gioco di vivere attraverso ciò che amo di più, la musica – ci dice il cantautore -. Sono in una fase di formazione, ma mi sento pronto a questa sfida”. Polistrumentista dalla vocalità contemporanea, pop-trap, sorprende per le contaminazioni soul, affidandosi alla chitarra dinamica di un altro musicista marsalese, Francesco Di Giovanni, e di Grazia Buffa, seconda voce.

Grazia Buffa
Francesco Di Giovanni

“A domani” evoca nelle sonorità i “Brividi” di Mahmood e Blanco; spesso eterea e dilatata la musica di Pascal, è piacevole all’ascolto, fresca, attuale anche nei suoi testi, frammenti di ricordi, di “teen spirit”, di giovane vita vissuta.

Anche l’uso dell’elettronica non è mai invasiva, come in “Sopra le nuvole” un brano su cui si adagia il pianoforte sognante. “Faccio musica da 5 anni – precisa -. Nonostante la mia visibilità sia cresciuta, ho sempre avuto difficoltà ad esibirmi “live” nella mia città e dintorni perché capisco che fare musica propria non è facile, soprattutto non è facile da fare ascoltare”.

L’Ep è stato registrato da Giuseppe Denaro al Puresound Studio di Mazara del Vallo. “1995” di Pascal si può ascoltare su Spotify.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta