Il Gratta e Vinci è tra i giochi di sorte più amati in Italia, perché le sue regole sono semplici e perché si tratta di un passatempo vario, visto che esistono moltissimi biglietti differenti con ambientazioni, temi e meccanismi di gioco sempre diversi. Al giorno d’oggi poi, oltre al classico Gratta e Vinci tradizionale esiste anche la possibilità di giocare virtualmente, senza dover acquistare il biglietto presso una ricevitoria. In questo caso cambiano le regole e anche le probabilità di vincita, occorre conoscere i portali su cui poter giocare in tutta sicurezza e via dicendo. Vediamo dunque insieme alcune delle cose più importanti da sapere per giocare al Gratta e Vinci online in modo consapevole.
#1 Il rivenditore deve essere autorizzato ADM
Prima di tutto, è bene precisare che per giocare al Gratta e Vinci online è necessario aprire un conto gioco presso un rivenditoreautorizzato ADM. Questo è un dettaglio fondamentale, perché l’Agenzia delle Dogane e Monopoli è l’organo di vigilanza in Italia ed il suo compito è quello di contrastare il gioco illegale, tutelando gli utenti. Scegliere un rivenditoreautorizzato ADM dunque significa poter giocare nel pieno rispetto della legge, evitare eventuali truffe ed essere sempre informati circa i possibili rischi del gioco.
#2 Ogni rivenditore online propone bonus differenti
Un’altra cosa che è importante sapere è che ogni rivenditoreautorizzato ADM è libero di proporre dei bonus differenti ai propri giocatori. Tra i più famosi troviamo quello sul primo deposito, che consente di effettuare le prime giocate senza mettere mano al proprio denaro. Il portale www.grattaevincionline.it ad esempio offre un bonus di benvenuto Gratta e Vinci per giocare e sperimentare il meccanismo senza rischiare di perdere soldi propri. Al primo deposito di 10€ sul conto si ricevono infatti altri 10€ da utilizzare per tentare la sorte.
#3 Si può giocare al Gratta e Vinci anche da mobile
In molti non lo sanno, ma è possibile giocare al Gratta e Vinci anche da smartphone e tablet. Basta infatti scaricare l’app ufficiale My Lotteries ed inserire le proprie credenziali, scegliere il biglietto che si preferisce e tentare la sorte. Per giocare al Gratta e Vinci su App My Lotteries è sufficiente avere un conto gioco aperto presso un rivenditoreautorizzato ADM ed inserire le proprie credenziali.
#4 Giochi nuovi e giochi ormai inattivi
Gli appassionati di Gratta e Vinci dovrebbero sapere che i giochi ed i biglietti cambiano periodicamente: ogni anno ne vengono lanciati di nuovi e ritirati altri, ormai obsoleti, dal mercato. Per tenersi aggiornati dunque conviene sempre controllare quali siano tutti i giochi attualmente attivi sul portale ADM.
#5 Per giocare al Gratta e Vinci bisogna essere maggiorenni
Ricordiamo infine che anche per giocare al Gratta e Vinci online è necessario essere maggiorenni. Il gioco è vietato per coloro che non hanno ancora compiuto 18 anni ed è per questo motivo che quando si apre un conto gioco presso un rivenditoreautorizzato ADM bisogna dimostrare la propria identità fornendo un documento valido.