A Partanna inaugurato il Comprensivo “Rita Levi-Montalcini” dopo l’adeguamento sismico

redazione

A Partanna inaugurato il Comprensivo “Rita Levi-Montalcini” dopo l’adeguamento sismico

Condividi su:

lunedì 07 Febbraio 2022 - 13:01

E’ stato inaugurato e restituito alla comunità scolastica di Partanna, ieri pomeriggio, l’Istituto Comprensivo “Rita Levi-Montalcini” – plesso Scuola Media “A. Savoia Aosta” di via Trieste. 

Alla cerimonia pubblica oltre a una delegazione rappresentativa  degli alunni e delle loro  famiglie, hanno preso parte  i Dirigenti scolastici  e le Autorità cittadine. L’edificio, oggetto di lavori per adeguamento sismico e strutturale, per un ammontare di  €.2.659.300,00, da oggi apre nuovamente le porte agli studenti che potranno riappropriarsi dei loro spazi in tutta sicurezza.

 “Avevamo pensato di ambientare la manifestazione in un contesto diverso – ha detto il sindaco, Nicolò Catania – estendendo la partecipazione, ma in  considerazione del momento  pandemico ancora in corso abbiamo preferito una cerimonia più sobria. Dopo anni di lavoro abbiamo raggiunto questo atteso risultato: l’ottimale sistemazione dei locali della scuola, per cui ringrazio quanto si sono spesi nel corso di questi anni, dall’Ufficio Tecnico alle maestranze tutte. Oggi siamo felici di consegnare una scuola moderna, sicura e confortevole allo stesso tempo”.

Dopo il breve discorso del Dirigente Scolastico, Giuseppe Inglese, che ha fatto seguito alla tradizionale benedizione, è stato il momento del taglio del nastro, cui hanno preso parte due alunni della scuola: la più giovane e il più ‘maturo’.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta