Catania contro Fava: “Sua conoscenza del territorio trapanese lacunosa”. Cento Passi replica: “Noi per il diritto alla salute”

redazione

Catania contro Fava: “Sua conoscenza del territorio trapanese lacunosa”. Cento Passi replica: “Noi per il diritto alla salute”

Condividi su:

martedì 11 Gennaio 2022 - 14:02

L’unica cosa che testimonia l’intervento, scomposto e a gamba tesa, dell’Onorevole Claudio Fava, autore di un’interrogazione sull’Ospedale “A. Ajello” di Mazara di Mazara, indirizzata all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, è l’ennesimo, totale, fallimento della rappresentanza politica regionale della nostra Provincia, che si nasconde dietro un imbarazzante silenzio!”.

E’ questo il commento del sindaco di Partanna, e coordinatore dei sindaci della Valle del Belice, Nicolò Catania, in merito all’argomento che “... evidenzia una inopportuna e inesistente rivalità tra l’ospedale di Mazara del Vallo e il “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano”, che – aggiunge Catania – meritano entrambi di essere valorizzati in maniera adeguata e al sol fine di dare un’offerta sanitaria adeguata e di qualità a tutti i cittadini del territorio”.

Dice ancora Catania: “Riteniamo che parlare di sanità in questi termini, quasi a voler privilegiare una realtà rispetto a un’altra, non significhi rendere un servizio ai cittadini e mostra quanto lacunosa sia la conoscenza della realtà territoriale, in primis del Belice, da parte dell’Onorevole Fava. Il silenzio dei rappresentanti politici del territorio, poi, resta imbarazzante e colpevole”. 

Dopo l’affondo del sindaco di Partanna Nicola Catania, arriva la replica del Movimento Cento Passi per la Sicilia.

Anche al sindaco di Partanna ribadiamo quando dichiarato ieri e comunicato con una nota di risposta ai garbati rilievi evidenziati dal sindaco di Castelvetrano. Il nostro unico impegno è quello di garantire a tutti i cittadini trapanesi e siciliani il diritto alla salute e di poter accedere a strutture ospedaliere efficienti e attrezzate. Sulle decisioni dei vertici dell’Asp di Trapani, nominati dal governo Musumeci, in merito ai ruoli delle strutture nel sistema sanitario continuiamo a sostenere la necessità di un maggiore coinvolgimento delle comunità locali. Resta l’amarezza per non aver trovato tanta attenzione, come quella suscitata in questo caso, ad aprile quando proprio Fava aveva depositato un’interrogazione per il potenziamento della struttura dell’ospedale di Castelvetrano. Concordiamo con il Sindaco di Partanna, però, su un punto: la necessità di interventi urgenti per il miglioramento dell’intera rete della sanità regionale”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta